CHEVROLET CORVETTE 1960
   
   

Questa Chevrolet Corvette del 1960 è l'auto con cui Pedro si presenta ai raduni di macchine americane. Ma a colpire la maggior parte dei visitatori non è solo il fantastico design di questa vettura, ma anche il poderoso impianto stereo.

Questo è il pannello che riveste la cassa armonica studiata per ostitare un sub-woofer Vipera F8 da 200mm posizionato nel Kick-panel.

In questa immagine è possibile apprezzare dettagliatamente come è stato rivestito il pannello per attutire le vibrazioni. Con lo stesso materiale è stato rivestita anche la parte dietro la cassa acustica, in modo da isolarla ermeticamente.

E' stato costruito un canale centrale per offrire la stessa qualità d'ascolto in entrambi i posti a sedere.


In questa immagine è possibile vedere come è stato realizzato questo componente. Sono stati infatti montati 2 mid-range da 87mm e due tweeter da 25mm.


L'unica parte visibile dell'impianto è l'alloggiamento del sub-woofer. Pedro è stato in grado di ridisegnare completamente l'intero baule ospitando il potentissimo sub-woofer da 320mm firmato MacAudio e il magnifico amplificatore MacAudio 4200 capace di erogare 1500W.

In questa immagine è possibile notare come il tutto sia stato rivestito con la stessa pelle interna della vettura. A dare un tocco in più al tutto troviamo anche due componenti molto simpatici, oltre che utili: un condensatore da 1Farad di capacità con il relativo display digitale che misura i volt, mentre l'altro è un power test Brax, un misuratore digitale di corrente.

Ecco una foto della macchina prima che venisse installato l'impianto.


Infine in questa immagine è possibile apprezzare come fosse il primo impianto costruito da Pedro nella sua Corvette, per poi essere sostituito con quello che avete visto sopra.