CAMARO 1977
   
   

Inizialmente questa Camaro era una vettura a 4 posti. Dopo aver "tagliato il tetto" e trasformata in cabrio sono stati anche tolti i sedili posteriori, dove Pedro ha trovato il posto per posizionare il fulcro di tutto l'impiato stereo.

Dopo aver progettato la parte posteriore della vettura ha dato sfogo alla sua creatività per la costruzione del pannello sul quale sono stati posizionati: 2 subwoofer da 320mm che possono erogare una potenza di 1200W, 2 mdi.woofer da 200mm, 2 amplificatori MacAudio 4 canali da 1200W e 2 coppie di tweeter da 25mm.

In questa immagine si vedono in dettaglio i tubi bass-reflex.

Ed ecco quindi il pannello definitivamente montato sulla Camaro.


Come sempre la radio svolge un ruolo fondamentale. Ed infatti la scelta è caduta su una delle migliori marche mondiali. A padroneggiare il cruscotto c'è una Alpine CDA-9812RB ed un lettore dvd con monitor firmato Macrom. Il modello è DVD9900 con schermo 7,5''.


Ovviamente per avere un suono equilibrato e fedele non possono essere posizionati tutti gli altoparlanti alle spalle del guidatore. Sono perciò state costruite delle tasche da posizionare sulla portiera.

Dopo aver costruito il pannello per ospitare una cassa da 160mm ed una da 100mm, il tutto è stato rivestito con la stessa pelle degli interni.

In questa immagine si può apprezzare in dettaglio come siano stati posizionati gli altoparlanti nella portira.


Per dare un tocco in più a tutto l'impianto è stato progettato un Kick-panel, nel quale sono stati alloggiati altri due woofer da 160mm.
Concludendo: un fantastico impianto stereo, capace di erogare più di 2500 Watt, interamente firmato AD.